loading

Nel mercato odierno, un’ammiraglia deve potersi definire tale in ogni suo aspetto, anche nella tecnologia. Una prerogativa, questa, che di certo non manca a bordo dell’Insignia. Si parte dal nuovo sistema Multimedia Navi Pro, grazie al quale i clienti possono sfruttare uno schermo touch a colori da 8” per comandare le principali funzioni dell’auto, la navigazione e gestire contenuti e funzioni del proprio Smartphone, grazie a Apple CarPlay e Android Auto già integrati.

Progettato per una miglior interazione tra uomo e macchina, il sistema di bordo è coadiuvato dal Driver Information Cluster, un pannello strumenti totalmente digitale ad alta risoluzione che può essere ulteriormente potenziato con il display head-up per non distogliere mai lo sguardo dalla strada.

A questi si aggiungono l’ormai irrinunciabile Cruise Control Adattivo con Lane Keep Assist, la telecamera con visione a 360°, l’avviso incidente con Frenata automatica di emergenza e Rilevamento pedoni e, non ultimi, i fari anteriori Opel IntelliLux LED a matrice, composti da 32 segmenti LED che consentono ai fasci luminosi di adattarsi al traffico e di migliorare i passaggi tra le varie modalità, per una illuminazione senza precedenti, più sicura e confortevole.

La variante più sportiva GSi, inoltre, può contare sulla trazione integrale intelligente con torque vectoring e monta di serie il telaio meccatronico FlexRide, che regola ammortizzatori, sterzo e taratura del pedale dell'acceleratore e dei punti di cambiata del cambio automatico a otto rapporti per esaltare il piacere di guida, scegliendo tra le modalità Standard, Tour e Sport. Esclusiva della GSì è invece la modalità Competitive, che garantisce una maggior imbardata ed esclude il controllo di trazione per una maggior libertà tra i cordoli.

Torna all'inizio